Trento, 4 marzo 2012

bigschool

Pomeriggio all’insegna della pallavolo giovanile quello che ha animato il PalaTrento prima della sfida fra Itas Diatec Trentino e Tonno Callipo Vibo Valentia. Per tre ore, fra le tredici e le sedici, l’impianto di via Fersina è stato teatro infatti dell’appuntamento dimostrativo che ha dato di fatto il via al progetto “BIG School”, l’iniziativa promossa dalla Trentino Volley per portare la pallavolo nelle scuole medie.
A darsi battaglia per la vittoria finale, che per la cronaca è andata a Vigolo Vattaro, c’erano nove scuole (invitate per l’occasione) ed un totale di quasi centocinquanta ragazzi. Per tutti l’opportunità di avvicinarsi al volley e l’emozione di giocare sul campo tricolore sui cui l’Itas Diatec Trentino disputa le proprie partite interne in qualità di squadra Campione d’Italia.
Il progetto “BIG School” vivrà il suo culmine nel pomeriggio di sabato 31 marzo quando, sempre al PalaTrento, andrà in scena il torneo fra scuole provenienti dalle province di Trento e Bolzano per assegnare il titolo di questa prima edizione. Per tale appuntamento prevista anche la partecipazione di tutti i quattordici giocatori della prima squadra che scenderanno in campo ognuno con la scuola a cui sono stati assegnati in veste di mascotte.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it